I Percorsi Avventura

(Informazioni presso l’ ufficio turistico di valle ed al bar della piazza)
Dalla piazza del paese si segue la strada asfaltata che sale alla borgata Chiaronto – Percorso Avventura, si parcheggia nei pressi della chiesa. La borgata è anche raggiungibile a piedi da Frassino seguendo per Madonna degli Angeli tenendo sempre la destra per raggiungere Chiaronto in circa 45′.

Raggiungerci dalla piazza di Frassino

Tutto quello che vi serve sapere per raggiungere il Rifugio

a) Percorso Avventura - apertura Aprile / Novembre - (solo percorso 120′ / +260 m disl.) - Divertimento ed Emozione

Il percorso si sviluppa in ambiente roccioso ad una quota tra i 1010 m ed i 1270 m, districandosi tra boschi, balze ferrate, ponti tibetani ed altri ostacoli.

Una valida alternativa, per trascorrere una bella giornata di divertimento ed emozioni adrenaliniche, a contatto con la natura. Si raccomanda di rispettare tutte le norme esposte sul cartellone ad inizio percorso e muoversi con assoluta prudenza.

L’ accesso è gratuito. Kit via Ferrata a noleggio presso: Segnavia Porta di Valle – Brossasco o Bernardi Sport – Sampeyre

In uscita dal percorso proseguire in direzione Meire del Colletto con un sentiero a mezza costa.

b) sentiero Valle Varaita Trekking (90′ / +311 m disl. )

www.vallevaraitatreking.it

Sulla destra del pilone votivo e della fontana seguire il sentiero per i ruderi di borgata Ruera, e proseguire destra sul sentiero che sale rapidamente verso le Meire del Colletto.

Tra il pilone votivo e la fresca fontana un sentiero scende dolcemente sino ad un bivio sulla destra e prosegue poi pianeggiante fino al rifugio.