Un modo autentico per vivere la Natura
Prenota un soggiorno nella verde cornice della Valle Varaita

Un’oasi di pace nella Valle Varaita

Prenota oggi stesso un soggiorno all’insegna della natura, del gusto, del relax e del divertimento immersi nella verde cornice della Valle Varaita.

Se prenoti per un soggiorno di almeno due notti, dal lunedì al giovedì, dal 20 agosto al 15 settembre, avrai diritto ad uno sconto del 10% sul pernottamento mezza pensione.

Camere Coppia

La nostra camera matrimoniale Beige si addice perfettamente alle coppie che desiderano trascorrere un soggiorno romantico e riservato: accogliente e intima, la camera dispone di bagno privato, letto matrimoniale, lenzuola, piumoni e coperte in lana, asciugamano 90 x 50 per ogni letto, teli doccia, riscaldamento, prese di corrente, phon asciugacapelli, eventuale lettino bimbi o culla, tavolo scrittura.

Ideale per piccole famiglie, la nostra Camera Azzurra dispone di un letto matrimoniale ed uno singolo, lenzuola, piumoni e coperte in lana, asciugamano 90 x 50 per ogni letto, riscaldamento, prese di corrente, phon asciugacapelli, eventuale lettino bimbi o culla, eventuali spondine bambini per i letti e tavolo scrittura, mentre il bagno è in condivisione con le altre stanze.

Uno spazio in cui rallentare e godere di luci, profumi e il sorprendente panorama sulla valle, il tutto nella confortevole intimità delle quattro camere in cui sono suddivisi i 19 posti letto.

Ogni camera, calda e accogliente nella stagione invernale e fresca in quella estiva, è dotata di lenzuola, piumoni ed asciugamani.

Per le famiglie, disponiamo di lettini bimbi, culla, spondine per letti, traverse impermeabilizzate seggioloni con bavaglini e stoviglie infrangibili, microonde scaldavivande ad uso pubblico, fasciatoio, vaschetta bagnetto, riduttori, water, alzatine per doccia e lavabo. Inoltre l’accesso al rifugio è possibile con passeggini attrezzati di ruota alta.

All’interno si colloca l’area giochi per bimbi, con ampi spazi verdi esterni.

Camere Famiglia/Gruppo

Al Rifugio Meira Paula, troverete soluzioni anche per gruppi più numerosi di persone.

La nostra Camera Arancio può ospitare fino a 6 ospiti, suddivisi tra un letto matrimoniale e due singoli a castello, con lenzuola, piumoni e coperte in lana, asciugamano 90 x 50 per ogni letto, riscaldamento, prese di corrente, phon asciugacapelli, eventuale lettino bimbi o culla, eventuali spondine bambini per i letti, tavolo scrittura, mentre dall’ampia finestra si gode del sorprendente panorama su Sampeyre e sull’alta valle.

La Camera Verde prevede fino a 8 posti letto, con un letto matrimoniale a castello e due letti singoli a castello, perfetto da condividere con gli amici, asciugamano 90 x 50 per ogni letto, riscaldamento, prese di corrente, phon asciugacapelli, eventuale lettino bimbi o culla, eventuali spondine bambini per i letti, tavolo scrittura, con una veranda riscaldata da cui è possibile ammirare lo straordinario panorama della Valle Varaita.

Per le Camere Azzura, Arancio e Verde, i bagni e le docce sono in condivisione.

Orari

Siamo aperti tutti i giorni della settimana, da metà giugno a metà settembre.

Durante il resto dell’anno, siamo aperti i fine settimana e le festività, oppure in settimana su prenotazione.

I veri valori del territorio e della natura ci appartengono in ogni nostra scelta, e vogliamo condividere tutto questo con Voi.

Prenota un soggiorno

Immergiti nella Natura della Valle

Situato su un costone soleggiato della Val Varaita a 1318 m di altitudine, il rifugio Meira Paula prende il nome della borgata di alpeggio sopra il villaggio di Rore, una frazione del Comune di Sampeyre, in provincia di Cuneo, ed è raggiungibile da tutti, bambini e nonni compresi.

Il rifugio è stato ricavato dal recupero di un vecchio edificio agricolo in pietra e ricostruito seguendo i rigorosi criteri di architettura montana;

Un mondo silenzioso, dove l’aria è fresca e limpida, da respirare a pieni polmoni, e dove ascoltare i suoni e le melodie della Natura.
Lo spazio intorno al rifugio è ampio, con un verde prato dove potrete rotolarvi, giocare, digerire dopo un buon pasto, e fare la pennichella in totale tranquillità.

Uno spazio in cui rallentare e godere di luci, profumi e del sorprendente panorama della Valle

Al rifugio Meira Paula , le preparazioni fresche cucinate in funzione della stagionalità e dei prodotti localmente reperibili, con particolare attenzione ad alimenti biologici e ai produttori locali, sono da sempre la nostra filosofia.

Troverete vini piemontesi, con un’ampia selezione di Cantine Vinicole della zona, birre artigianali della valle Varaita, succhi di frutta artigianali e biologici, bibite biologiche, grappe e liquori artigianali, miele, formaggi e salumi della valle Varaita, mentre il pane e grissini sono fatti in casa, con lievitazioni lente, per sapori rustici.

Possiamo soddisfare esigenze particolari, come menù vegetariani, vegani e per intolleranze, purché compatibili con le dotazioni strutturali del rifugio, segnalandocelo al momento della prenotazione.

Non importa cosa facciate oggi o domani, che camminiate o che corriate, che saliate su una montagna o che restiate sdraiati

prendetevi il vostro tempo e contemplate questo meraviglioso angolo di montagna.

Prenota oggi stesso

Salite in quota a conoscerci

Siamo Bruno e Paola.

Abbiamo scelto di vivere e lavorare in questo territorio, circondato dalla montagne e di credere nel progetto di Meira Paula. Questo sogno, diventato realtà ci permette di esprimere al meglio le nostre rispettive personalità, mettendo a frutto le nostre competenze e le nostre esperienze.

Lavorare in rifugio va oltre la semplice accoglienza, è una sfida continua, significa mettersi alla prova quotidianamente spaziando con versatilità dal lavoro d’ufficio al lavoro manuale. Adattandosi alle condizioni geografiche e climatologiche di questo magnifico luogo alpino, è possibile vivere e lavorare in montagna tutto l’anno.

La nostra è una scelta di vita caparbia ma dolce, qui nelle “terre alte”, abitate e vissute da una comunità ancora fortemente attaccata alla propria cultura locale di cui Rore e la Valle ne sono un esempio.

[fbrev page_name=”Meira Paula” page_id=”314860995304195″ page_access_token=”EAAVVPjFKgSEBAHstTOrlUC1tnABuALBPYJqZCcAAXc2c9fZAl6ZCQ4LcPBpZCea3Ehx9NGFPtBxgigZAoZAKZBaJ2clcQwECqyfkQVY7B356PPjBb01K1BOA05Mj0Ptq5CbVqcM8rB00u1vkaw432ZCSjPF5J6BhUF5c4NPrBk1QwwZDZD” pagination=”7″ text_size=”120″ lazy_load_img=true show_success_api=true open_link=true nofollow_link=true api_ratings_limit=”500″]

Dove siamo

Borgata Meira Paola (1318 m s.l.m.)
12020 Vallone di Rore di Sampeyre (Cuneo)

Coordinate Topografiche GPS:
(Map Datum: WGS 84 )

– formato UTM
32T 0359924
4938301

– formato hddd°mm’ss,s”
N 44°35’03,9”
E 007°14’07,6”

Prenota Ora
VIENI AL RIFUGIO MEIRA PAULA